Come trascorrere il capodanno in coppia nella capitale

Una delle città più romantiche da visitare quando si è in coppia è, senza alcun dubbio, Roma. La Capitale è, infatti, ricca di scorci mozzafiato, piazze iconiche dalla bellezza sconvolgente ed eventi davvero suggestivi. Bellissima in ogni periodo dell’anno, l’inverno e il periodo natalizio le regalano un’atmosfera davvero unica e irresistibile.

Dalle luci sfavillanti dei fuochi d’artificio riflesse sul Tevere, alle cene in ristoranti esclusivi ecco tutti gli eventi che puoi vivere assieme alla tua dolce metà durante il Capodanno a Roma 2024.

Una cena per due

Cosa c’è di più romantico di una cena a lume di candela con vista?

Fortunatamente, Roma è costellata di ristoranti e locali dislocati in diversi punti della città che ti consentono di ammirarne la bellezza in ogni angolo. Davanti al Colosseo o tra i colli romani, stellato o popolare, ognuno di questi, sarà in grado di offrirti i piatti più autentici e gustosi della cucina italiana, accompagnati dagli ottimi vini locali. Luci soffuse, tramonti e antiche mura creeranno la cornice perfetta per una serata indimenticabile.

A Capodanno, inoltre, la maggior parte dei ristoranti propone ai suoi clienti menù variegati con imperdibile brindisi di fine anno. Assicurati di prenotare in largo anticipo.

Fuochi artificiali

Per unire amore e magia, i fuochi d’artificio sono decisamente un must. Ogni anno, allo scoccare della mezzanotte, Roma si accende sotto le luci di uno spettacolo davvero affascinante.

Tra i luoghi migliori dove poterli ammirare vi è il Circo Massimo, che si trova nel cuore della città. Ottime anche le piazze e le rive del fiume Tevere. In alternativa, se desiderate trascorrere una serata in un luogo più intimo, puoi recarti nei punti più alti della città. Uno di questi è rappresentato dal Gianicolo, splendido parco situato in una collina panoramica.

Luoghi mozzafiato

La magia di Roma durante la notte di San Silvestro è davvero imperdibile.

Uno dei migliori modi per viverla e respirarla appieno è quello di scoprire ogni suo angolo. Via libera, dunque, a passeggiate romantiche sul lungotevere, in Piazza di Spagna, proseguendo verso Pantheon e Fontana di Trevi.

Per un’esperienza ancora più suggestiva e poetica, vi sono le crociere sul Tevere. Questi battelli, eleganti e adornati per l’occasione, offrono una prospettiva diversa sulla città, tra atmosfere intime e cene gourmet.

A completare la magia, la posizione privilegiata per lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Concerti e spettacoli di intrattenimento

Per chi desidera una serata più vivace, scatenandosi a ritmo di musica, vi sono numerosi eventi. Concerti classici, pop, jazz o persino serate con artisti rock internazionali sono solo alcuni esempi.

Oltre alle location più famose, come Piazza Navona o Piazza di Spagna, potrai dirigerti con la tua dolce metà a Villa Borghese. Qui, nel bel mezzo di uno dei giardini più belli e importanti di Roma, potrete trovare anche piste da ballo all’aperto.

Se, invece, siete amanti dei locali notturni, vi sono molti club e discoteche che organizzano serate con DJ set fino alle prime luci dell’alba. In questo caso, però, occorre prenotare i biglietti in anticipo.