Abiti a Roma e vuoi svuotare la cantina?

Anche a Roma come in tutte le città italiane operano aziende che garantiscono il servizio di svuota cantine. Questo permette di sgomberare questi ambienti nei quali con il corso degli anni si accumulano oggetti che non si usano più e attrezzature varie. Per questa operazione la scelta migliore è quella di affidarsi ad una ditta esperta di svuota cantine come questa, che garantisce la rapidità, abbinata all’efficienza ed alla professionalità, garantendo inoltre dei prezzi chiari e senza sorprese.

La cantina

Questa area dell’appartamento è quella dove normalmente le persone stoccano le cose con non si impiegano con regolarità, ma in molti casi chi effettua lo stoccaggio in cantina finisce per dimenticarsi di possedere le cose stoccate, che in questo modo vanno definitivamente a comporre un ammasso di cose inutilizzate. Questo provoca anche l’occupazione dello spazio disponibile per cui ci sono delle difficoltà a mettere via altri oggetti od attrezzature.

Le ditte che effettuano lo svuota cantine

Nel corso degli anni questa attività è diventata sempre più richiesta e questo a portato alla creazione di ditte specializzate nel settore, capaci di rispondere velocemente e con grande adattabilità alle richieste del cliente, sia che la cantina sia quella di un singolo appartamento che posizionata insieme ad altre in un palazzo condominiale.

Il personale che esegue queste operazioni è esperto nel settore e adeguatamente formato riguardo alle attrezzature che vengono utilizzate, nonché riguardo alla sicurezza sul lavoro. Nella maggior parte dei casi le ditte che operano nel settore forniscono al cliente un servizio completo che comprende anche eventuali operazioni di smontaggio di mobili e scaffali sui quali sono stati posizionati gli oggetti, e lo smaltimento dei rifiuti risultanti dalle operazioni di sgombero.

Per questo è necessario richiedere un preventivo che le ditte forniscono dopo aver effettuato un sopralluogo nel quale è possibile anche evidenziare eventuali criticità legate allo svuotamento della cantina.

Lo svuota cantine “fai da te”

In alcuni casi si sceglie di eseguire da soli lo svuotamento della propria cantina. Una operazione che può essere fatta ma che può causare anche delle problematiche relative ad infortuni, perdite di tempo, e in alcuni casi anche delle sanzioni amministrative, ad esempio per aver lasciato il materiale da eliminare sui marciapiedi davanti alla casa.

Tutti gli oggetti infatti devono essere portati alla discarica e eventuali trasgressioni sono sanzionate. Per questo e per ilo risparmio praticamente inesistente nel ricorrere a questa tipologia di svuota cantine, la scelta migliore è quella di una ditta specializzata, da scegliere dopo aver richiesto diversi preventivi.